La carta Hype: scopriamo come funziona

La carta Hype è uno strumento che, da molte persone, viene vista come innovativa viste tutte le potenzialità che questo metodo da pagamento ha da offrire.
Vediamo ora come questa funziona e quali sono gli svariati vantaggi che si possono ottenere grazie alla medesima.

Come richiedere la carta Hype

Per quanto concerne la richiesta della carta Hype, occorre sapere che la procedura necessita della registrazione sul sito ufficiale, nel quale devono essere inseriti tutti i diversi dati personali compreso l’indirizzo di domicilio.
Queste informazioni consentono di aprire il conto corrente con la banca stessa e di associare la carta Hype allo stesso, consentendo quindi di accedere ai propri fondi e soprattutto permettendo di ottenere diversi vantaggi, come il ricevimento e l’invio di bonifici bancari.
Dal momento della registrazione fino a quello relativo all’invio della carta possono trascorrere fino a sette giorni, periodo durante il quale vengono svolti tutti i controlli necessari sul richiedente stesso.

I vantaggi della carta Hype su Smartphone

Una volta che la carta Hype viene attivata, è possibile notare come i vantaggi che conseguono dal suo utilizzo sono molteplici e tra di essi spicca la possibilità di poter usufruire del proprio dispositivo mobile per rendere l’utilizzo del metodo di pagamento maggiormente innovativo.
In particolar modo occorre sottolineare come, grazie a questa carta, sia possibile effettuare il pagamento mediante smartphone utilizzando il chip NFC, che permette di evitare di utilizzare la suddetta.
Altro vantaggio è quello di poter amministrare direttamente il conto accedendo all’area riservata della banca, attraverso il sito web disponibile anche per dispositivi mobili.
Pertanto i vantaggi che si possono conseguire usufruendo della carta.
Tutte queste opzioni possono essere sfruttate una volta che la medesima viene collegata al conto, procedura che può essere effettuata online e che richiede poco tempo.

Altre opzioni della carta Hype

Tra le altre opzioni che possono essere sfruttata una volta che la carta Hype viene richiesta riguarda la possibilità di conservare il denaro direttamente sul conto, mettendolo da parte e devolvendolo a una determinata categoria di spese, facendo quindi in modo che questa non venga utilizzata in alcun modo.

Inoltre la suddetta carta permette anche di effettuare lo shopping online e di ottenere, ogni volta, un cashback del 10%, a patto ovviamente che sia sfruttata la suddetta carta e che la compera venga svolta su uno dei diversi portali che aderiscono a tale iniziativa.

Il metodo di funzionamento classico, ovvero quello delle ricariche e dei pagamenti dei bollettini, deve essere effettuato online.

Sostanzialmente si parla di una carta che rivoluziona completamente il concetto di home banking dato che ogni singola operazione deve essere svolta per via telematica.
La carta Hype permette, di conseguenza, di ottenere tutti questi vantaggi senza richiedere particolari conoscenze.